Politica di garanzia
- Panoramica
1.1 Se sei un consumatore, il che significa che non stai acquistando i nostri prodotti nel corso della tua attività, commercio o professione, hai diritto ad una garanzia di 2 anni per quanto riguarda i difetti di fabbricazione, i materiali e le lavorazioni, a partire dalla data di emissione fattura. In Europa la garanzia è valida all’interno dell’Unione Europea (ad eccezione di Malta, Cipro e Regioni Europee ultraperiferiche). Questa politica di garanzia si applica solo agli acquisti effettuati direttamente sul nostro e-commerce “CELEKTRON.eu”. Consultare il proprio rivenditore in merito alla politica di garanzia se si acquistano prodotti da terzi.
1.2 La garanzia limitata di 2 anni copre le parti elettroniche (se applicabile) e i componenti non soggetti a usura: motore, controller, sensore di coppia, batteria, ecc. La garanzia non copre: eventuali materiali di consumo, eventuali componenti e parti non originali o non autorizzati, eventuali danni o difetti ai componenti coperti derivanti dalla mancata osservanza delle istruzioni nel manuale d’uso, forza maggiore, incidente , furto, vandalismo, uso improprio, negligenza, abuso, uso commerciale, alterazioni, modifiche, montaggio improprio, errore dell’operatore, danni causati dall’acqua, guida estrema, guida acrobatica o manutenzione e servizi impropri/non autorizzati. Per quanto riguarda la batteria, la garanzia non copre i danni da sbalzi di tensione, uso di caricabatteria improprio, manutenzione impropria o altri usi impropri, normale usura o danni causati dall’acqua, conservazione impropria (sotto i -20° o sopra i +45°). I componenti soggetti a usura non sono coperti dai 2 anni di garanzia, offriremo comunque sempre supporto, se necessario, su questi componenti con un addebito ragionevole e proporzionato.
1.3 Periodo di garanzia dettagliato per la maggior parte dei componenti come mostrato nella tabella seguente:
Paese | Vettore | Tempi di consegna |
Austria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Belgio | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Bulgaria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Croazia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Danimarca | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Estonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Finlandia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Francia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Germania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Grecia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Ungheria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Irlanda | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Italia | Bartolini | 1-2 giorni lavorativi |
Lettonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Lituania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Lussemburgo | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Olanda | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Norvegia | Bartolini | 3-5 giorni lavorativi |
Polonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Romania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Slovacchia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Portogallo | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Slovenia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Spagna | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Svezia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Svizzera | Bartolini | 3-5 giorni lavorativi |
Regno Unito | Bartolini | 10 giorni lavorativi* |
- Iter procedurale
2.1 Per avviare il processo di garanzia, è necessario contattare e informare il servizio clienti CELEKTRON. Potremmo chiederti di mostrare la prova d’acquisto e la descrizione più dettagliata possibile del problema e materiale fotografico e/o video, se possibile. Tieni presente che per garantire la tua sicurezza, finché il problema non sia completamente risolto, sarà necessario interrompere l’utilizzo del prodotto/dei prodotti. Quindi in caso di richiesta di assistenza in garanzia, l’acquirente deve richiedere l’RMA (autorizzazione alla riparazione) recandosi direttamente al Punto Vendita dove ha acquistato il prodotto o in alternativa può richiedere l’RMA tramite il nostro sito www.celektron.eu nella sezione “Assistenza tecnica”.
2.2 Il servizio clienti CELEKTRON sarà a tua disposizione per gestire eventuali problematiche riguardanti i tuoi prodotti al fine di identificare la migliore e più rapida risoluzione. A seconda della tua situazione, i possibili interventi progressivi potrebbero essere:
– prima analisi preliminare durante la quale ti guidiamo nell’eseguire semplici correzioni da remoto;
– indirizzamento verso uno dei punti di servizio assistenza ufficiale;
– autorizzazione nel rivolgersi ad un’officina di riparazione biciclette professionale a tua scelta e rimborsare le spese di riparazione sostenute;
– procediamo al ritiro del/dei prodotto/i alla sede operativa CELEKTRON per la risoluzione della problematica.
Ti istruiremo sulla procedura da adoperare. Il componente difettoso sarà sostituito con un altro componente originale o con un altro componente equivalente. Se necessario, voi o l’officina di biciclette professionale di vostra scelta riceverete il componente sostitutivo.
2.3 Si precisa che è sempre necessario contattare CELEKTRON per richiedere di poter usufruire della garanzia ed ottenere una notifica e un’autorizzazione preventiva di riparazione (RMA) da parte nostra prima di intraprendere ulteriori azioni. Le riparazioni non autorizzate ostacolano la nostra capacità di esaminare il difetto e valutare se la casistica rientra o meno nella garanzia. La garanzia decade se l’utente o terzi tentano di riparare il/i prodotto/i senza previa notifica e autorizzazione da parte di CELEKTRON.
- Suggerimento importante
3.1 COME QUALSIASI ATTIVITÀ FISICA, LA GUIDA IN BICICLETTA PUÒ PROVOCARE LESIONI O DANNI MINORI O MAGGIORI, INOLTRE PUÒ PEGGIORARE O COMPLICARE CONDIZIONI MEDICHE O MALATTIE PREESISTENTI. DECIDENDO DI METTERSI ALLA GUIDA DI UNA BICICLETTA CELEKTRON, IL CLIENTE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITÀ E RISCHI PER TUTTE LE EVENTUALI LESIONI O ALTRE CONDIZIONI MEDICHE CHE NE POTREBBERO DERIVARE.
3.2 IL CLIENTE RICONOSCE CHE L’USO DELLA BICICLETTA PRESENTA RISCHI E PERICOLI INERENTI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, CONDIZIONI DEL TRAFFICO, CONDIZIONI METEO, CONDIZIONI DELLA STRADA E DEL MARCIAPIEDE, OGGETTI ED OSTACOLI NATURALI E NON NATURALI, IMPATTI O COLLISIONI E NEGLIGENZA DI ALTRI GUIDATORI. IL CLIENTE RICONOSCE E CONCORDA CHE LIMITA LA PROPRIA RESPONSABILITÀ COME PREVISTO IN QUESTA SEZIONE. IL CLIENTE DOVRÀ INDENNIZZARE E MANTENERE INDENNITÀ DA TUTTI I COSTI, SPESE E RESPONSABILITÀ (INCLUSE RAGIONEVOLI ONERI DI AVVOCATO) DA QUALSIASI RECLAMI DEL CLIENTE O DI TERZI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DA PARTE DEL CLIENTE DELLA BICICLETTA. SENZA LIMITARE LA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDENTE, SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE QUI PREVISTO, IL CLIENTE SI ASSUME OGNI RISCHIO E RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI PERDITA, DANNO O LESIONE, COMPRESO IL DECESSO DI PERSONE O DANNI A PROPRIETÀ DEL CLIENTE O ALTRI DERIVANTI DAL POSSESSO, UTILIZZO DELLA BICICLETTA , FUNZIONAMENTO O CURA E CONTROLLO DELLA BICICLETTA DA PARTE DEL CLIENTE COMPRESE, MA NON LIMITATE A, TUTTE LE SPESE MEDICHE E LE PERDITE FINANZIARIE ED ECONOMICHE.
Politica di reso
- Panoramica
1.1 Se sei un consumatore, il che significa che non stai acquistando i nostri prodotti nel corso della tua attività, commercio o professione e stai acquistando tramite il nostro sito web ufficiale www.celektron.eu, puoi restituire i prodotti acquistati a tua discrezione:
1.2 Abbiamo una politica di restituzione di 14 giorni, il che significa che hai quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno in cui hai ricevuto il tuo articolo per poter richiedere un reso.
1.3 Per poter usufruire della facoltà di richiedere un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, ovvero senza averlo utilizzato, con tutti gli imballi e le protezioni come da consegna, e nella sua confezione originale. Sarà anche necessaria una ricevuta a prova dell’acquisto. Se sfortunatamente hai smarrito, gettato o rovinato la scatola e l’imballo, è comunque possibile avvalersi del diritto di recesso con un contributo di €150,00 per la sostituzione degli imballi originali. TI RACCOMANDIAMO FORTEMENTE DI CONSERVARE L’IMBALLAGGIO ORIGINALE PER ALMENO 14 GIORNI DOPO L’ACQUISTO.
1.4 Per usufruire della procedura di reso devi informare il servizio clienti Celektron della tua intenzione di restituire il/i prodotto/i entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dello/degli stesso/i. Il reso non verrà elaborato se non si procede alla comunicazione al servizio clienti Celektron o se il periodo di 14 giorni è terminato. Verrà richiesto di fornire la prova d’acquisto e prova fotografica del/i prodotto/i nella confezione originale con tutti gli imballi e senza danni. La restituzione e il rimborso saranno concessi solo dopo verifica del/dei prodotto/i presso la nostra sede operativa. Nel caso si accerti usura o danneggiamento a qualsiasi parte e/o componente del prodotto, ci riserviamo il diritto di decurtare dall’importo del reso la cifra corrispondente all’entità del danno. Gli articoli restituiti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.
1.5 A seconda del caso e della situazione, ti verrà consigliato come procedere, se consegnare i prodotti ad un corriere da noi designato o con altri mezzi. Si prega gentilmente di seguire le istruzioni del servizio clienti.
1.6 Si precisa che il costo di riconsegna per la restituzione del/i prodotto/i sono a carico del cliente, il quale verrà detratto dal rimborso finale, così come le spese di spedizione iniziali, nel caso di spedizione gratuita in fase di acquisto.
1.7 Per qualsiasi domanda puoi sempre contattarci all’indirizzo customerservice@celektron.eu
2 Danni e problematiche del prodotto
2.1 Si prega di controllare i prodotti al momento della ricezione degli stessi e di contattarci entro 24 ore se l’articolo è difettoso, danneggiato o se si riceve un articolo errato, in modo da poter valutare il problema e risolverlo.
3 Eccezioni/articoli non restituibili
3.1 Non possiamo accettare resi su articoli in saldo o buoni regalo.
4 Rimborsi
4.1 Dopo aver ricevuto il/i prodotto/i restituito/i, verificheremo eventuali danni, usura o parti mancanti. Qualora venissero rilevate tali circostanze, verrà stimato l’entità del danno e tale valore sarà detratto dal rimborso.
4.2 Entro quattordici (14) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui riceviamo da te il/i prodotto/i restituito/i, effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato inizialmente, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente. Ti rimborseremo il pagamento da te ricevuto in relazione all’acquisto iniziale sottraendo dall’importo il valore del costo di riconsegna e, in caso di danni rilevati, detraendo un importo in relazione al danno riscontrato.