Politica di spedizione
- Dove possiamo spedire i nostri prodotti?
Consegniamo all’interno dell’Unione Europea (ad eccezione di Malta, Cipro e delle regioni ultraperiferiche dell’UE), Regno Unito. Potremmo non essere in grado di spedire in alcune aree remote/isolate di alcuni Paesi. In tal caso ti contatteremo per soluzioni alternative. Nota: non spediamo a caselle postali.
- Quanto costa la spedizione?
Forniamo un servizio di spedizione gratuito tramite corriere espresso per acquisti di e-bike e scooter elettrici Celektron, non è necessario pagare le spese di spedizione al momento del check out. Viene invece applicata una tariffa di contributo spedizione per i ricambi non in garanzia e/o sotto una spesa minima di €100,00; anch’essi saranno spediti tramite corriere espresso e tracciabile.
- Quanto tempo occorre per ricevere il tuo prodotto e come seguire il tracking?
Spediremo l’ordine entro 1 giorno lavorativo dalla data di conferma. Faremo ogni ragionevole sforzo per consegnare la merce in una data specifica concordata, solitamente 24-48 ore salvo zone più interne o isole (fino ad un massimo di 72). Al momento della spedizione del tuo ordine, riceverai un’e-mail automatizzata con le informazioni di tracciamento.
- Cosa succede se ricevi un prodotto sbagliato?
Firma sempre con riserva di controllo (anche con pacco integro) al momento della ricezione dell’ordine. Se ricevi un prodotto danneggiato o difettoso o noti discrepanze di quantità o qualità tra il prodotto o i prodotti consegnati e le relative specifiche nella relativa conferma d’ordine o fattura, scatta delle foto chiare della situazione e contatta il nostro servizio clienti entro 3 giorni dal ricevimento del/i prodotto/i. Condurremo indagini e faremo ogni ragionevole sforzo per aiutarti a risolvere il problema.
- Quale corriere utilizziamo nel tuo paese e qual è il tempo di consegna stimato dopo la spedizione?
Paese | Vettore | Tempi di consegna |
Austria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Belgio | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Bulgaria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Croazia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Danimarca | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Estonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Finlandia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Francia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Germania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Grecia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Ungheria | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Irlanda | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Italia | Bartolini | 1-2 giorni lavorativi |
Lettonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Lituania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Lussemburgo | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Olanda | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Norvegia | Bartolini | 3-5 giorni lavorativi |
Polonia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Romania | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Slovacchia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Portogallo | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Slovenia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Spagna | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Svezia | Bartolini | 2-5 giorni lavorativi |
Svizzera | Bartolini | 3-5 giorni lavorativi |
Regno Unito | Bartolini | 10 giorni lavorativi* |
*A causa dell’instabilità della consegna dei camion e dello sdoganamento, i tempi di consegna non possono essere garantiti.
- In caso di circostanze impreviste.
In caso di circostanze impreviste al di fuori del nostro ragionevole controllo (ad esempio condizioni meteorologiche avverse, ritardi imprevedibili causati da congestione del traffico, lavori stradali, deviazioni o guasti meccanici, ritardi di produzione imprevisti, ritardi causati da fornitori di terze parti, in ogni caso e misura al di fuori del nostro ragionevole controllo) potremmo non essere in grado di consegnare la merce entro questi tempi e non saremo responsabili per alcun ritardo o mancata consegna della merce se il ritardo o la mancata consegna sono in tutto o in parte causati da tali circostanze. In caso di mancata consegna tempestiva, verrà indicata una data di consegna alternativa. Circostanze speciali come un volume elevato di ordini, il rilascio di nuovi prodotti o giorni di rifornimento possono anche portare a tempi di spedizione più lunghi. In tal caso, lo annoteremo sulla pagina del prodotto e invieremo un promemoria di follow-up via email.
- Cosa succede se i prodotti vengono persi durante la spedizione?
Nel caso in cui i prodotti ordinati non raggiungano l’indirizzo fornito (se fornito correttamente) o si perdano durante il processo di spedizione, ci riserviamo il diritto a un’indagine e una ricerca complete che possono richiedere fino a 30 giorni. Entro questo periodo, ci riserviamo il diritto di trattenere un rimborso completo o di dover inviare nuovamente gli stessi prodotti. Ti aggiorneremo sempre sullo stato di avanzamento e sui risultati dell’indagine, sulla quale potranno essere presi idonei e ragionevoli azioni.